RACCONTIAMO DI NOI

La cooperativa gestisce e coordina servizi in campo sociale e riabilitativo rivolti ai privati, imprese e non, enti pubblici comuni, province, regioni e ASL, anche attraverso la realizzazione di un centro diurno, ossia di un centro sociale polifunzionale, di accoglienza e socializzazione per le persone in stato di bisogno.

Un centro finalizzato al miglioramento della qualità della vita e ad un inserimento sociale e lavorativo di persone con disabilità.
A questo servizio la “Cooperassist” vuole affiancare una costante attività di promozione e sensibilizzazione a favore delle persone deboli e svantaggiate e di affermazione dei loro diritti.

PRINCIPI FONDAMENTALI

Imparzialità e continuità: la “Cooperassist” svolge la propria attività secondo criteri di giustizia ed imparzialità, garantendo la regolarità e la continuità della prestazione.
Diritto di scelta: la “Cooperassist” s’impegna a ricercare criteri di maggiore flessibilità per l’erogazione dei servizi sul territorio.
Partecipazione: la “Cooperassist” garantisce un’informazione completa e trasparente e ricerca la massima semplificazione delle procedure.
Efficienza ed efficacia: l’erogazione dei Servizi viene effettuata secondo modalità idonee, nell’organizzazione e nell’attuazione dei progetti generali ed individuali che riguardano le persone fruitrici dei Servizi. La “Cooperassit” s’impegna a garantire una costante crescita professionale del personale.
Riservatezza: Serietà e ritegno, obbligo a non rivelare notizie apprese, ma anche capacità di discernere tra ciò che va mantenuto riservato e ciò che è utile e necessario comunicare in un lavoro integrato tra professionisti. La “Cooperassist” garantisce l’assoluta riservatezza delle informazioni relative ai propri assistiti e il pieno diritto di accesso ai dati in possesso.
Uguaglianza: tutti i Servizi erogati dalla “Cooperassist” guardano al “principio diuguaglianza dei diritti delle persone”. Il nostro obiettivo consiste nel non limitarci a rispondere a bisogni, che sappiamo essere complessi e diversificati, bensì nell’offrire una serie di risposte che siano il più possibile su misura per il Cittadino-Cliente.

SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI

-Atteggiamento e comportamento: gli utenti sentono che il personale è interessato a loro ed a risolvere i loro problemi in modo amichevole e spontaneo.
-Accessibilità e flessibilità: gli utenti avvertono che il servizio si può adattare alle loro richieste ed ai loro desideri in modo flessibile.
-Affidabilità e fiducia: gli utenti sanno che qualunque cosa accada o sia stata concordata possono contare sul fatto che la cooperativa e il suo personale soddisfino le promesse e facciano del loro meglio, ponendo al centro della loro attenzione l’interesse degli utenti stessi e sono coscienti del fatto che se qualcosa non funzionasse o se accadesse un fatto imprevedibile, la cooperativa troverebbe comunque una nuova soluzione.
-Reputazione e credibilità: gli utenti sono convinti del fatto che ci si possa fidare dell’opera di chi eroga il servizio e ritengono che tale struttura offra un valore adeguato in relazione alle loro esigenze.